Grande Bersani!
Ho ascoltato il suo intervento alla Camera, ammirato la sua foga, condiviso quello che diceva.
Commosso dal finale: mi sono sentito Italiano!
Monti ridoni il sorriso e la fiducia a tutti noi e ci faccia dimenticare presto presto la vergogna che ci è stata inflitta per così tanto tempo.
Piergiorgio 19 novembre 2011 ore 21,45
sabato 19 novembre 2011
domenica 13 novembre 2011
Il Paese è in piena fibrillazione: situazione economico finanziaria allo stremo, Berlusconi che lascia l'incarico di Presidente del Consiglio, chi gioisce e chi piange...Ora confidiamo in un "miracolo" da parte di Mario Monti che il Presidente della Repubblica (lo meritiamo?) ha individuato come capace di risollevare questo nostro povero Paese. Ma, non ancora al lavoro, il designato deve già fronteggiare attacchi di ogni genere,pretese ,consigli non chiesti, imposizione di scadenze e così via. Ma lo vogliamo lasciar lavorare? Se siamo arrivati a questo punto la colpa è di tutti noi: di chi ha fatto e di chi ha lasciato fare. Speriamo di rimetterci in carreggiata, ma, impariamo la lezione: mai più carta bianca e anche nel nostro piccolo lavoriamo per l'interesse comune.Altrimenti tra non molto saremo nuovamente nei guai.
Piergiorgio 13 novembre 2011 ore 18
Piergiorgio 13 novembre 2011 ore 18
martedì 8 novembre 2011
Perché un blog?
Sovente mi frullano nella testa pensieri, commenti, perplessità su tanti argomenti e accadimenti della vita di ogni giorno. Sento il bisogno di esternarli senza la pretesa di essere ascoltato senz'altro, ma con la speranza di suscitare qualche volta l'attenzione e magari anche un commento, positivo o negativo, su quello che penso.
Ora nutro solo delle perplessità sull'uso dello strumento: servirà al mio scopo, sarà solo un mezzo per esternare il mio gusto di dire la mia su tanti argomenti? Vedremo.
Piergiorgio 8 novembre 2011 - ore 19 circa
Iscriviti a:
Commenti (Atom)